Una torta per sentirci felici

In un mondo dominato dall’immagine, dall’idea della perfezione, dalle apparenze, a volte ci sentiamo inadeguati e mille miglia lontani dal nostro ideale di bellezza Photo by on Unsplash

In un mondo dominato dall’immagine, dall’idea della perfezione, dalle apparenze, a volte ci sentiamo inadeguati e mille miglia lontani dal nostro ideale di bellezza. Questi pensieri alimentano il nostro senso di frustrazione e ci portano a trascurare il vero senso profondo della vita. Per vivere una vita felici non serve essere belli, serve prendersi cura di sé, degli animali e delle persone che si amano.

 

Prendersi cura di sé, della propria salute, della propria mente è il vero segreto per vivere bene. Ma cosa significa prendersi cura di se stessi? Non stiamo parlando di prendere un’aspirina quando abbiamo la prima avvisaglia di raffreddore, non stiamo parlando di rinunciare a tutti i cibi più gustosi per mantenere la linea. Occuparci di noi stessi può sembrare la cosa più semplice al mondo, perché crediamo di conoscerci, di sapere quali sono i nostri bisogni e le nostre esigenze, ma non è detto che siano reali, perché nella maggior parte dei casi sono bisogni indotti o sublimati.

 

L’alimentazione per esempio è uno dei principali modi per dimostrarsi affetto, non è necessario fare grandi abbuffate per sentirsi appagati, basterebbe mettersi in cucina e preparare una bella torta con stevia, rum e pere tanto per fare un esempio. Il nostro corpo è strettamente legato alla nostra mente e imparare a cogliere i suoi segnali è l’inizio per cominciare a trascorrere una vita felice.

 

Imparare a prendersi tutto il tempo che serve per fare le cose, rispettare le attese e le pause, imparare a gestire l’ansia, la gelosia, il rancore, sono tutte cose che possiamo fare se lo desideriamo, ma serve allenamento proprio come ai nostri muscoli, quando vogliamo che diventino elastici e scattanti. I pensieri vanno allenati e più faremo pensieri felici, più la nostra anima si arricchirà di luminosa gioia di vivere.

Link Correlati: torta con stevia

Marzia S.

Grande lettrice, amante della scrittura e appassionata di letteratura beat. Oltre che occuparsi come autrice di testi e musiche, ama dilettarsi anche nella stesura di piccoli racconti, articoli per funzine musicali, e sceneggiature.

Condividi Questo Post