Scegliere il cibo per gatti sterilizzati

Scegliere specificamente il cibo per gatti sterilizzati è una pratica corretta relativamente a una alimentazione che deve tenere conto delle mutate condizioni dell’animale dopo la sterilizzazione Photo by Eric Han on Unsplash

L’idea di sterilizzare un essere vivente, qualunque esso sia, non è piacevole. Tuttavia vi sono situazioni in cui questa pratica è inevitabile. Si prenda il caso delle colonie feline dove molto spesso il numero degli individui tende a crescere esponenzialmente ed in tempi brevi se non si interviene. Un numero sovrabbondante di felini in un contesto relativamente ristretto rende la loro sopravvivenza molto più difficoltosa causando un’alta incidenza di malattie e di mortalità precoce soprattutto sui gatti più giovani e non ancora sufficientemente forti per sopravvivere in situazioni di sovraffollamento.

Del resto, la pratica della sterilizzazione è diffusa anche in realtà domestiche allo scopo di evitare l’arrivo di cucciolate spesso difficili da smistare, oppure per gestire con maggior semplicità situazioni di convivenza tra animali ed umani in regime di cattività. Tra gli amici a 4 zampe la sterilizzazione è utilizzata anche per i cani seppure in misura minore.  Infine quasi sempre quando si richiede l’adozione di un randagio, cane o gatto che sia, il nostro futuro amico ci viene affidato già sterilizzato.

Un mutamento fisiologico così importante per i nostri amici felini, va tenuto in giusta considerazione anche in materia di alimentazione scegliendo cibo per gatti sterilizzati. Perfect-fit, azienda leader nella produzione e commercializzazione di cibo per animali, propone per i mici sterilizzati una serie di varianti che tengono in considerazione anche l’età di nostri piccoli amici. I croccantini Junior pensati per i più giovani, risultano essere particolarmente appetitosi perché a base di pollo. Al contempo sono anche molto utili perché ricchi di elementi quali proteine e vitamine scelti tra quelli più funzionali per favorire il miglior sviluppo possibile del nostro amato felino. I croccantini Adult, pensati per mici con oltre un anno di età, hanno ingredienti finalizzati al mantenimento dello stato di forma del felino, soprattutto se questo si sia buttato già un certo numero di anni alle spalle.

Link Correlati: cibo per gatti sterilizzati

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post