Il danacol per gli steroli vegetali: una buona abitudine

Intervengono, allora, gli steroli vegetali che sono degli elementi presenti in natura in alcuni alimenti di origine, appunto, vegetale Photo by Jannis Brandt on Unsplash

Il colesterolo buono e cattivo: fino a non molti anni fa ne sapevamo poco e l'informazione era carente ma è un dato certo che esiste una distinzione e che per capire il colesterolo totale bisogna far e le opportune analisi e capire il valore totale del colesterolo con la distinzione tra colesterolo buono e cattivo.

Quali sono le differenze? Sono importanti? Si lo sono e molto perché solo il colesterolo come valore in totale non spiega la specifica dei singoli valori che vanno presi nella loro identità specifica e poi sommati.
Esiste, infatti, un colesterolo “buono” HDL ed un colesterolo cattivo LDL.
Il primo ha la funzione di trasportare dai vasi sanguigni al fegato i grassi (lipidi) che vengono scomposti dalla digestione perché essi siano metabolizzati nel fegato che è il nostro filtro di cibi, mentre i reni si occupano dei liquidi o meglio, forniscono gli elementi metabolici perché i liquidi ingeriti vengano utilizzati ed associati alla digestione nel suo percorso.
Ci sono, per questo, delle tabelle sanitarie opportunamente calibrate che debbono essere consultate quando vengono svolte le analisi del sangue e delle urine, insieme è meglio, per stabilire i valori da regolare o da “ribaltare” nel caso di evidenti distonie dalla normalità.

Intervengono, allora, gli steroli vegetali che sono degli elementi presenti in natura in alcuni alimenti di origine, appunto, vegetale ma che la linea Danacol  della Danone ha messo a disposizione per i propri consumatori con dei prodotti specifici che garantiscano il giusto apporto di principi attivi tipici dello yogurt più questi importanti ausili per combattere il colesterolo.

I numerosi consumatori che soffrono di colesterolo alto debbono sapere che l'alimentazione è il primo “dogma” in cui credere ponendosi obbiettivi dietetici di giusta natura e quindi raggiungibili per tutti, magari iniziando con il modificare alcune abitudini per avvantaggiare alimenti di origine vegetale o animale che abbiano, al proprio interno, steroli, Omega-3 e stanoli vegetali .

IN primis i fitosteroli, nome scientifico per definire gli steroli vegetali, presenti in modo espresso nelle pratiche boccette di Danacol, ci regalano una base di partenza per una combinazione alimentare perfetta, qualora necessiti abbassare colesterolo e trigliceridi.

L'assortimento delle proposte di Danone è disponibile presso i negozi ALDI in Italia, assieme a molti altri prodotti a marchio ALDI, di ottima qualità e al giusto prezzo.

Link Correlati: negozi aldi

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post