Combattere i fastidi del cambio di stagione col magnesio

Gestire la carenza di magnesio con gli integratori alimentari è un’operazione semplice e conveniente Photo by Marion Michele on Unsplash

I cambi di stagione portano seco numerosi fastidi di ordine fisico ed emotivo a numerose persone. Fortunatamente siamo in presenza di molestie passeggere, ma non per questo siamo costretti a tollerarle senza poter fare nulla. I disturbi del cambio di stagione oscillano dalla stanchezza, spossatezza, fino al malumore e alla malinconia. Per combattere questi fastidi, i rimedi naturali sono senza dubbio la strategia migliore e tra questi rimedi il magnesio è particolarmente benefico.  Mediamente l’organismo di un individuo adulto abbisogna di 350 milligrammi giornalieri di magnesio, questi dosaggi possono essere forniti dall’alimentazione oppure da integratori alimentari.

Cibi ricchi di magnesio.
In natura il magnesio è facilmente reperibile in numerosi alimenti. La frutta secca ad esempio, ne contiene molto, soprattutto le mandorle. Ma il frutto in cui il magnesio è contenuto in quantità stupefacente, è il dattero. Tuttavia a causa del loro elevato contenuto di zuccheri, i datteri seppur deliziosi, non sono adatti a tutte le diete. Il magnesio è presente generalmente in tutte le verdure a foglia larga, nei piselli e nei carciofi. Il processo di cottura legato alla fruizione di questi alimenti, rappresenta tuttavia un problema poiché la cottura dei cibi tende a disperdere molte delle proprietà nutritive dell’alimento medesimo.

Integrare il magnesio.
Gestire la carenza di magnesio con gli integratori alimentari è un’operazione semplice e conveniente.  In cooperazione con altri preziosi elementi, a seconda del beneficio che si vuole ottenere, la gamma di integratori Mag di Uwell consente di combattere i disturbi legati ai cambi di stagione e più in generale a tutte le principali problematiche causate dalla carenza di magnesio: insonnia, crampi notturni, stanchezza fisica e mentale, sindrome mestruale e premestruale.  La gamma di integratori Mag può essere assunta con facilità in qualsiasi momento della giornata grazie a pratiche bustine il cui contenuto può essere sciolto in acqua o fruito direttamente per via orale.

Link Correlati: magnesio

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post